Politica
IL COMMENTO AL VOTO

Elezioni: Di Muro (Lega), non sarò più un vostro rappresentante in Parlamento

"E’ una soddisfazione vedere che la provincia di Imperia è quella della Liguria col risultato migliore, sfiorando il 20 per cento"

Elezioni: Di Muro (Lega), non sarò più un vostro rappresentante in Parlamento
Politica Ventimiglia, 26 Settembre 2022 ore 13:59

L'onorevole Di Muro commenta il risultato elettorale

Sono contento del risultato del centrodestra, che adesso guiderà il Paese in modo stabile per i prossimi cinque anni. Chiaramente ci sono delle aspettative da parte dei cittadini, che hanno risposto fiducia nel centrodestra, le quali non vanno disattese. Credo che in tempi brevi, debbano essere date risposte semplice e concrete ad esempio sul caro bollette”.

Così il candidato Flavio Di Muro (Lega) commenta l’esito delle elezioni. Al momento non è ancora certa la sua esclusione dalla Camera e bisognerà attendere fino a mercoledì per avere il responso definitivo. Inoltre, non si esclude che possa avere un incarico di sottogoverno.

Il risultato della Lega è chiaramente sotto le aspettative - aggiunge -. Ci aspettavamo qualcosa di meglio. E’ una soddisfazione, però, vedere che la provincia di Imperia è quella della Liguria col risultato migliore, sfiorando il 20 per cento. In tanti Comuni, specie dell’entroterra imperiese, ci sono stati successi importanti. Credo molto modestamente che questo sia un attestato di fiducia, verso una presenza e una costanza dei candidati sul territorio. Io sto ancora leggendo i dati, il sistema elettorale è complesso e sono in attesa di conoscere il verdetto finale”.

Di seguito le dichiarazioni di Di Muro su un post pubblicato su Facebook

Purtroppo, stando ai dati ancora ufficiosi, non sarò più un vostro rappresentante in Parlamento.
Spero di essere stato all'altezza di questo compito e di aver interpretato nel migliore dei modi le vostre istanze e quelle del nostro territorio.

Vi ringrazio infinitamente per la fiducia riposta nei miei confronti e verso la Lega.
Per quanto attiene la performance della Lega mi fa piacere notare che, ancora una volta, la provincia di Imperia registra il miglior risultato tra le province liguri, tanti comuni, anche dell'entroterra, hanno sancito grandi successi, e la mia città, Ventimiglia, si conferma, tra le città di grandi dimensioni, quella con il miglior risultato in Liguria sfiorando il 20%.

Sono dati che, a mio modesto parere, fanno riflettere e mi rincuorano, segno che presenza, impegno e costanza pagano sempre.
Sono contento che gli italiani si siano espressi con chiarezza conferendo un mandato pieno al Centrodestra per governare il Paese in questo momento difficile.

È una sfida coraggiosa. Le aspettative sono molte e non vanno tradite. In breve tempo servono risposte semplici e concrete ai bisogni primari dei cittadini. Non dubito che arriveranno. Vi ringrazio tutti, uno ad uno. Il più grande ringraziamento, concedetemelo, va alla mia famiglia, mia moglie e il piccolo Mattia che ho trascurato negli ultimi anni. Avanti, con il sorriso.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie