Politica
il partito democratico commenta l'esito elettorale

Elezioni: Quesada (PD), determinanti gli errori nella composizione delle liste

"Gli errori sulla composizione delle liste, ovvero il non aver premiato la territorialità, hanno penalizzato l’esito elettorale"

Elezioni: Quesada (PD), determinanti gli errori nella composizione delle liste
Politica Imperia, 26 Settembre 2022 ore 11:16

La parola al segretario provinciale imperiese del Pd, Cristian Quesada

“In Liguria il vero sconfitto è il presidente della Regione, Giovanni Toti. Per quanto riguarda il Pd, gli errori sulla composizione delle liste, ovvero il non aver premiato la territorialità e non aver consentito a ciascun territorio di avere un candidato rappresentativo, hanno penalizzato l’esito elettorale”.

Lo afferma il segretario provinciale imperiese del Pd, Cristian Quesada, commentando l’esito delle elezioni, puntando il dito sulla mancanza di candidati del Ponente e, in particolare, della provincia di Imperia.

Il dato nazionale vede il centrodestra vincitore di queste elezioni politiche - aggiunge -. La mancanza di una coalizione e la divisione in tre parti di quello che doveva essere il campo largo ha influito notevolmente nella possibilità di essere competitivi nei collegi uninominali”. Secondo Quesada, dunque, il frazionamento del centrosinistra a livello nazionale si è rivelato determinante per la schiacciante vittoria degli avversari. E su Toti aggiunge: “Doveva trainare il centrodestra in Liguria, ma assieme hanno un dato inferiore a quello nazionale, anche in termini di seggi”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie