Elezioni Sanremo 2024

Elezioni, il nome di Gianni Rolando piace sempre più al centrodestra

Anche se non è emersa in modo esplicito la condivisione sulla candidatura di Gianni Rolando il nome dell'ingegnere è rimbalzato più volte in maniera favorevole nel corso della riunione

Elezioni, il nome di Gianni Rolando piace sempre più al centrodestra
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche se non è emersa in modo esplicito la condivisione sulla candidatura di Gianni Rolando nel corso della riunione dei partiti di centrodestra e liste civiche collegate, il nome dell'ingegner Gianni Rolando, già presidente nazionale dell'Ordine degli Ingegneri, è rimbalzato più volte in maniera favorevole nel corso dell'ultima riunione di partiti e liste civiche collegate.

Gianni Rolando sembra essere il favorito per il centrodestra

Ieri la riunione tra i partiti di Centrodestra e le liste civiche che aderiscono al progetto, tra le quali  Andiamo di Maurizio Zoccarato,  Sanremo Domani di Marco Damiano e Sanremo 2030 di Daniele Moraglia, è stata principalmente voluta per una sorta di rassicurazione da parte dei leader sulla scelta di campo. Una scelta condivisa da tutti gli attori al tavolo di non sostenere la candidatura di Alessandro Mager (favorito per il movimento civico Anima in partnership con gran parte dell'amministrazione uscente di Alberto Biancheri, a parte il Pd e altri assessori usciti dal Pd) ma di presentarsi alle elezioni con un proprio progetto e quindi con un proprio candidato sindaco. Su questo tema sembra essere rimbalzato più volte, in maniera positiva, il nome dell'ingegnere Gianni Rolando. Ma non è stato ancora deciso definitivamente il nome del candidato sindaco in quanto la riunione era stata appunto chiamata per una scelta di campo chiara.

L'UDC, che fa parte della Coalizione del Centrodestra in tutte le competizioni elettorali del maggio 2024, sostiene la candidatura a sindaco dell'ingegnere Gianni Rolando.

UDC al fianco di Gianni Rolando

"Ieri sera c'è stata una riunione a Sanremo tra Rappresentanti del Centrodestra a cui  UDC non ha potuto essere rappresentata ma ci tiene a comunicare il proprio convinto accordo con quanto è stato espresso dagli alleati di Fratelli d'Italia, Forza Italia,Lega e dalle Liste Civiche collegate ovvero che  sarà favorevole all'eventuale scelta dell'Ingegner Gianni Rolando come Candidato Sindaco di Sanremo" così Anna Panarello, responsabile provinciale UDC, in una nota.

"L'autorevolezza e le capacità tecnico-amministrative dell' Ingegnere Rolando sono state già da tempo riconosciute dall'Udc che sarà senz'altro d'accordo sull'eventuale ufficializzazione della sua candidatura da parte dell'intera Coalizione del Centrodestra con le Liste Civiche collegate".

Seguici sui nostri canali
Necrologie