Congresso

Elezioni segretario PD, Brun al 40%, oltre le aspettative

"Un risultato straordinario e inaspettato in attesa degli appuntamenti nel prossimo weekend"

Elezioni segretario PD, Brun al 40%, oltre le aspettative

Il primo fine settimana del congresso del Partito Democratico in Provincia di Imperia ha visto al voto ben 6 circoli tra cui quello del capoluogo con la partecipazione di oltre 300 iscritti.

Elezioni segretario PD, Brun al 40%, oltre le aspettative

Rosanna Brun, candidata per la lista “Una nuova stagione”, sottolinea che la sua componente, vicina alla segretaria nazionale Elly Schlein, “pur non presente in tutti i circoli ha ottenuto ben oltre il 40% non solo dei voti degli aderenti ma anche dei delegati che saranno assegnati dalla Commissione elettorale al termine delle assemblee, vincendo il confronto nei circoli di Santo Stefano al Mare e Valle Impero”.

“Un risultato straordinario e inaspettato, pur in presenza di una crescita anomala degli iscritti in alcuni circoli, in attesa degli appuntamenti nel prossimo weekend a partire da quello di Sanremo” prosegue Rosanna Brun. “Salutiamo con soddisfazione l’elezione a segretari di circolo di Lucio d’Aloisio a Santo Stefano al Mare e di Paola Peluso a Coldirodi, con l’augurio di un buon lavoro per i prossimi 4 anni. Un grazie di cuore ai segretari uscenti dei circoli di Taggia, Santo Stefano e Coldirodi, Lorenzo Oggero, Alberto Giorgini e Giancarlo Di Remigio.”

 

“Abbiamo già raggiunto un obiettivo tra i più importanti” conclude Rosanna Brun “portare nei circoli una discussione franca e senza infingimenti sulle cose da fare e far crescere una nuova idea di gestione del partito condivisa e aperta alla società civile. Saremo rappresentati negli organismi di partito da un gruppo numeroso e coeso di donne e uomini aperto al confronto, ma ben saldo sulle proprie idee”.

Altro candidato per la segreteria provinciale del Partito Democratico è Pietro Mannoni