Entro aprile Park 24 sarà del comune, Cascino "Dal sindaco bugie di Carnevale"
La campagna elettorale taggese entra nel vivo: casus belli l'annuncio su Facebook del primo cittadino Mario Conio.
Entra nel vivo la campagna elettorale a Taggia, ora che il sindaco Mario Conio ha ufficialmente uno sfidante, l'avvocato ed ex assessore regionale Gabriele Cascino.
Entro aprile Park 24 sarà del comune, l'annuncio di Conio
Il casus belli sarebbe, in questo caso, l'annuncio che il sindaco Conio ha affidato alla sua pagina Facebook, in merito all'acquisizione, entro aprile, di Park 24, la grande opera incompiuta che giace preda del degrado nel pieno centro di Arma di Taggia.
Il Comune entrerà in possesso dell’area entro la fine di aprile così da sbloccare una volta per tutte la grave problematica di Park 24, la sfida più importante della mia amministrazione. Da oltre 3 anni siamo impegnati nel cercare di dipanare quella che è una matassa complicatissima e oggi dichiaro con orgoglio che siamo a un passo dal riuscirci. Entrati in possesso della struttura avvieremo immediatamente una bonifica dell’area. Si avvierà subito dopo un bando per i lavori di messa in sicurezza, per la realizzazione della piazza pubblica e del collegamento con la ciclabile. È intenzione dell’amministrazione proseguire nella proficua collaborazione con Amaie Energia. Insieme alla società, partecipata del Comune di Taggia, si intende procedere con il completamento e valorizzazione dei parcheggi. Questa soluzione ci permetterà di dare risposte anche alle esigenze di tanti cittadini in passato danneggiati da questa triste vicenda.
"Bugie di Carnevale"
Non è d'accordo il candidato sindaco del centrosinistra, Gabriele Cascino, che interviene con una nota stampa. "L’Ex Stazione Ferroviaria di Taggia, bugie di carnevale da parte del Sindaco Conio".
"In riferimento alle affermazioni del Sindaco di Taggia Mario Conio, secondo il quale entro la fine di aprile il Comune di Taggia provvederà all’acquisto della struttura ed all’inizio delle opere di completamento del tratto della pista ciclabile, la delibera n. 16 del 2022 dello stesso Comune, recita invece che: l’acquisto delle struttura (2 milioni di euro) ed il lavori ammontano complessivamente a 5 milioni ed 8centomila. La delibera indica in euro 1 milione 500mila la somma disponibile e fornita dalla Regione Liguria mentre le altre risorse saranno reperite in futuro.
"Un impegno politico non rispettato"
“Ad oggi secondo la delibera del Comune di Taggia ci sono solo un milione e mezzo a fronte di un spesa prevista di 5,8 milioni. Allo stato l’opera non è finanziata. Ci auguriamo che lo sia a breve ma certamente è quantomeno azzardato illudere i cittadini affermando la vicina soluzione dell’ incompiuta. Ma i promissari acquirenti dei box? Credo che l’amministrazione abbia promesso nell’ultima campagna elettorale la tutela dei loro interessi. Con un operazione interamente pubblica o a partecipazione pubblica credo che loro istanze sia destinate ad essere tradite. Un impegno politico non rispettato”
Conclude Cascino.