Sanremo

Enzo Colantonio capolista per l'UDC

In campo con lo Scudo Crociato: attenzione agli anziani e alla manutenzione della pista ciclabile

Enzo Colantonio capolista per l'UDC
Pubblicato:

Presentati oggi simbolo e capolista dell'UDC (più Democrazia Cristiana di Rotondi), in corsa alle amministrative di Sanremo al fianco del candidato del centro destra, Gianni Rolando. La presentazione segna un grande ritorno nel panorama politico sanremese: a guidare la corsa a Palazzo Bellevue dello scudo crociato sarà l'ex consigliere comunale Enzo Colantonio.

 

Enzo Colantonio capolista per l'UDC

Oltre allo stesso, presenti l'aspirante sindaco Rolando, il senatore di Fratelli d'Italia Gianni Berrino e la coordinatrice provinciale dell'UDC, l'avvocato Anna Maria Panarello. «Questo simbolo- ha detto Colantonio- mi riporta indietro a 40 anni fa, quando sono stato eletto la prima volta, ancora prima di Mani Pulite. Anche se noi avevamo le mani sporche, perché io ho sempre fatto il meccanico.  Con Gianni Berino, in consiglio comunale (era l'epoca di Bottini sindaco, quando l'odierno senatore era il suo vice), ci scontravamo. ma lo facevo perché ero da solo e avevamo bisogno di visibilità politica. L'ide adi candidarmi è nata quando ho incontrato a San martino Rolando e gli ho detto che stavo facendo la mia lista. Quella dei saggi, degli ottantenni. Mi hanno convinto. Speriamo di vincere al primo turno, perché al secondo- scherza. non so se ci arrivo».

Negli anni, Colantonio si è occupato principalmente di floricoltura. Per questo mandato, sarebbe sua intenzione dedicarsi agli anziani e, da ciclista amatoriale, alla manutenzione della pista ciclabile.

«Felice di aver provato a casa un'operazione politica molto importante- ha chiosato il senatore Berrino- . Sono stato in Consiglio comunale insieme, con la giunta Bottini. Si occupa dei problemi spiccioli ed è in contatto con i cittadini. Mi fa piacere che abbia trovato la forza di tornare a fare politica. Ho voluto partecipare per ringraziare Enzo, ma per sottolineare anche il suo affetto per la politica cittadina». Al ringraziamento per l'impegno profuso, si unisce anche il candidato sindaco Rolando.

 

"La rinascita dello Scudo Crociato"

«Una persona che ha dato tanto a Sanremo ed è stata tanto amata dai sanremesi. Felice che abbia accettato la nostra proposta per ridare volto a questa bella città. Potrà contribuire grazie alla sua esperienza di vita e alla sua esperienza politica. La rinascita dell'UDC- specifica Panarello- è iniziata nel 2020, dopo il tracollo del partito, dovuto a vicende personali. Vogliamo che Sanremo ci dia l'occasione di riportare lo scudo crociato, il simbolo dell'Italia che rinasce dalle rovine della guerra, disegnato dallo stesso papa Pio XI, ad essere amato». Nei prossimi giorni, il partito comunicherà gli altri nomi che affiancheranno Rolando nella corsa a Palazzo Bellevue. Domani Andiamo!, la lista civica dell'ex sindaco Maurizio Zoccarato, ha in programma una conferenza per presentare un candidato e mercoledì, invece, l'altra lista dalla società civile con Rolando, Sanremo Domani, presenterà tutti i candidati.
Davide Izetta

 

Presentazione UDC  7
Foto 1 di 7

Panarello, Berrino, Colantonio, Rolando

Presentazione UDC  6
Foto 2 di 7

Enzo Colantonio

WPresentazione UDC  5
Foto 3 di 7

Anna Maria Panarello

WPresentazione UDC  4
Foto 4 di 7

Rolando, Colantonio

Presentazione UDC  3
Foto 5 di 7
Presentazione UDC  2
Foto 6 di 7
Presentazione UDC
Foto 7 di 7

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie