Esposto di Mager contro il fac-simile "fake" diffuso dal centro destra
"Gli elettori devono decidere liberamente chi votare senza essere condizionati da affermazioni false"
Un fac-simile della scheda elettorale al ballottaggio che rappresenta le liste di Alessandro Mager come fosse avvenuto un apparentamento ufficiale con il centro sinistra, di Fulvio Fellegara quindi Anima, Sanremo al Centro, Idea e Forum affiancate da Generazione Sanremo e Partito Democratico (Progetto Comune ha annunciato che non avrebbe votato al ballottaggio).
Fac-simile "fake" della scheda elettorale
«Non è difficile immaginare chi sia stato l'autore- ha detto Mager, in conferenza stampa-, da quale parte provenga la mistificazione. Mi aspetto che questa notte ci sia un volantinaggio aggressivo come quello che abbiamo già visto. Questo comportamento è indice di scorrettezza. Gli elettori devono decidere liberamente chi votare senza essere suggestionati da informazioni false». Alla vigilia del ballottaggio con Gianni Rolando (centro destra), Mager ha presentato ufficialmente un esposto ai Carabinieri di Sanremo, raccogliendo alcuni dei profili che hanno diffuso l'immagine "taroccata". La stessa compare almeno su un profilo di uno dei candidati con Gianni Rolando. L'attacco arriva in seguito alla scelta di Fellegara di sostenere Mager al ballottaggio.
Il video di Zoccarato nel mirino
Il candidato si scaglia anche contro un video del già sindaco Maurizio Zoccarato (ispiratore di Andiamo!, una delle liste di Rolando). Zoccarato sostiene i rischi dell'Ospedale di Sanremo con Mager sindaco, il PD e il presidente della provincia Claudio Scajola. E ovviamente, la gestione della raccolta differenziata.
«Forse questa persona non sa che è prevista la creazione di un ospedale unico- ha aggiunto Mager-. Quando questa persona era sindaco, Sanremo ha perso il tribunale in favore di Imperia. Ricordo che in Amaie Energia (che gestisce la raccolta, ndr) ci sono i candidati con Rolando Antonio Fera, l'avvocato Rodini (che si è dimessa recentemente) e Francesca Zoccarato».