E’ atteso in queste ore l’annuncio ufficiale della squadra di Governo di Marzia Baldassarre, neo sindaco di Bordighera. Non c’è ancora l’ufficialità, ma sembra certa la nomina del dottor Giuseppe Trucchi nel ruolo di vice Sindaco, che è anche l’unico posto in giunta assegnato al Partito Democratico, che puntava ad avere due assessori.

Massimiliano Bassi sarà il presidente del Consiglio
Trucchi ha vinto il ballottaggio con Massimiliano Bassi, che dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di Presidente del consiglio. Nella trattativa pare che il Pd abbia concordato la rinuncia al secondo assessorato in virtù della permanenza di Trucchi anche in consiglio comunale.
Gli altri asssessori certi dovrebbero essere Alessandro Albanese, Margherita Mariella e Massimiliano “Max” Di Vito. Per l’ultimo posto in giunta sarebbe in pole position Fulvio De Benedetti. Ma sono voci non confermate, anche perché in tal caso resterebbe fuori dalla compagine di governo Sandra Silvestri, la più votata tra tutti i candidati in corsa nelle cinque liste.