Inaugurato questa sera, in via Roma, il point elettorale di Andiamo! la lista civica di centro destra- ispirata dal già sindaco Maurizio Zoccarato– che sostiene la candidatura di Gianni Rolando alle amministrative sanremesi.
Inaugurato il point di Andiamo!
Per gli intervenuti fave e salame (e torta verde per la Quaresima) e uova di Pasqua per i più piccoli. Il point sarà il centro della vita elettorale della formazione civica fino alle elezioni (8-9 giugno, ballottaggio il 25). Diversi gli esponenti politici presenti: dal senatore di FdI Gianni Berrino, al segretario provinciale della Lega Antonio Federico, amministratori dei comuni limitrofi (il vicesindaco di Taggia, Espedito Longobardi e Matteo Orengo, primo cittadino di Badalucco), oltre, ovviamente, ai primi candidati di Andiamo! (alcuni nomi in edicola con La Riviera o in edizione sfogliabile digitale), Maurizio Zoccarato e il candidato sindaco Gianni Rolando.
«Una campagna elettorale che affrontiamo con il sorriso, divertendoci– ha detto Zoccarato-. Il grande nemico è l’astensionismo. Stiamo lavorando per portare la gente a votare, innanzitutto. La speranza è che scelga Rolando, e soprattutto Andiamo!. Il nostro colore- ha aggiunto- è il verde, perché facciamo della sostenibilità un nostro valore».
Gli appuntamenti per i cittadini
All’interno del point ci saranno giornali, una PlayStation, si pensa anche un calcio balilla. Inoltre, lo staff elettorale organizza degli appuntamenti rivolti ai sanremesi, a tema cittadinanza attiva. Mercoledì 27, dalle ore 18:00 alle ore 19:00, ad esempio, corso sull’utilizzo dei social, tenuto dalla dottoressa Ilaria Salerno. Sabato 30 marzo, dalle 11:00 alle 12:00, corso “spesa intelligente”, tenuto dalla dottoressa Syria Vendemmiale.
Il candidato Rolando ha esposto i principali punti della campagna elettorale in un discorso lungo via Roma: sociale, decoro urbano e l’importanza della collaborazione con i partiti di governo, con particolare riferimento al senatore Berrino e il viceministro Edoardo Rixi, eletto nel collegio del ponente ligure. «Quando bisogna telefonare a un esponente di governo- ha ribadito- è una questione di prefisso. Non digitiamo quello della città, ma quello del numero di cellulare».
«Noi siamo voi, abbiamo gli stessi problemi- ha aggiunto Claudia Lolli, albergatrice, ex vicesindaco proprio di Zoccarato e pilastro di Andiamo!-. Il motore del cambiamento è l’ascolto. Con i box che abbiamo distribuito abbiamo capito quali sono le istanze che stanno a cuore. Essere sindaco vuol dire amare tutti, essere trasversali ed essere tra la gente».
























