Elezioni

Fellegara smentisce apparentamenti al ballottaggio. «Decideremo sentendo i candidati»

Il centro sinistra si smarca dai rumors: "Sceglieremo come gruppo"

Fellegara smentisce apparentamenti al ballottaggio. «Decideremo sentendo i candidati»
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri sera il candidato sindaco del centro sinistra, Fulvio Fellegara, ha riunito alla Federazione Operaia di via Corradi la sua coalizione per discutere gli esiti del voto e il posizionamento al ballottaggio. Oggi con una nota stampa, ha smentito voci che volevano un avvicinamento ad alcune delle parti in causa, sottolineando che la decisione, se mai ce ne sarà una, non è stata ancora presa.  Al duello finale il candidato civico Alessandro Mager (Anima, Forum, Idea Sanremo e Sanremo al Centro) e  quello del centro destra, Gianni Rolando (Fratelli d'Italia, Lega, Forza Italia, Udc più Democrazia Cristiana di Rotondi e le liste civiche di area Andiamo! e Sanremo Domani).

 

 

Fellegara su ballottaggio: «Non abbiamo deciso nulla. Lo faremo come gruppo dopo aver ascoltato i candidati»

 

Fellegara ha  sottolineato che le decisioni riguardo al ballottaggio non sono ancora state definite. «Per noi contano i temi e l’attenzione che riceverà il nostro programma, non le posizioni personali. Vedremo cosa diranno i candidati e nei prossimi giorni decideremo come gruppo. Il nostro obiettivo principale è salvaguardare la coesione della coalizione e lavorare da subito per la città, ripartendo con la campagna di ascolto della cittadinanza che dovrà diventare permanente. Ogni altra ricostruzione uscita a mezzo stampa è fantasiosa e in malafede».

 

 

Il commento sulle elezioni

 

 

«Abbiamo analizzato attentamente i dati del voto – ha dichiarato Fellegara – e siamo estremamente soddisfatti del successo della nostra coalizione. Siamo una forza in crescita, pronti a giocare un ruolo significativo nel futuro della nostra città e a crescere ulteriormente. In soli 6 mesi di campagna elettorale siamo passati dall'essere una forza neo costituita a rappresentare il 20% dell'elettorato sanremese. Non posso che rinnovare i miei ringraziamenti a chi ha creduto in noi». A La Riviera (intervista completa in edicola questa settimana e nello sfogliabile digitale) il candidato ha manifestato la soddisfazione per aver portato la sua Generazione Sanremo oltre l'8% in una manciata di mesi. «Non abbiamo guadagnato uno o due punti percentuale, o persi altrettanti. Siamo partiti da zero e siamo arrivati a venti costruendo una bella coalizione».
 
 

 

La partita a Genova

Per Fellegara, ora la sfida è tra i banchi dell'opposizione, con un altro appuntamento importante, le elezioni regionali dell'anno prossimo. Secondo il candidato, il sistema del governatore Toti è arrivato alla sua morte politica, giunta per consunzione, con l'inchiesta che ha portato il presidente ai domiciliari che avrebbe solo inflitto  il colpo di grazia al tramonto politico : «Lavoreremo a Sanremo, ma anche dalla città dei fiori parte il movimento per dare una spallata al centro destra in Liguria»
Seguici sui nostri canali
Necrologie