Festival e pandemia, Biancheri: "Sicuramente ci sarà il pubblico all'Ariston"
"Attendiamo gli indirizzi e i nuovi decreti del ministero, ma sicuramente sarà un Festival col pubblico rispetto all'anno precedente"

Il sindaco di Sanremo ha dato alcune anticipazioni sul Festival
"Vediamo cosa succederà da qui al 10 gennaio. Attendiamo gli indirizzi e i nuovi decreti del ministero, ma sicuramente sarà un Festival col pubblico rispetto all'anno precedente. Anche in fascia arancione i ristoranti potranno restare aperti. Non si può paragonare a un Festival dell'anno scorso, ma non sarà neppure un Festival al cento per cento come quello del 2019".
Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, in visita all'Asl 1 Imperiese assieme al sottosegretario alla Salute Andrea Costa, è intervenuto su una tematica strettamente connessa all'emergenza sanitaria ovvero il Festival della Canzone Italiana (1-5 febbraio).
"Non ci sarà un palco all'aperto, tuttavia, è notizia di queste ore, stiamo lavorando con la Rai all’opzione di un evento all’auditorium Alfano i cui dettagli sono in fase di discussione". Nell'augurarsi che non si tratterà di un Festival sottotono - come in realtà si teme - Biancheri ha aggiunto: "Sicuramente sarà un Festival, che fino a tre mesi fa nessuno di noi si sarebbe mai immaginato di dover affrontare. Purtroppo il numero di contagi è alto".