Politica
ANTICIPAZIONI SUL FESTIVAL DI FEBBRAIO

Festival e pandemia, Biancheri: "Sicuramente ci sarà il pubblico all'Ariston"

"Attendiamo gli indirizzi e i nuovi decreti del ministero, ma sicuramente sarà un Festival col pubblico rispetto all'anno precedente"

Festival e pandemia, Biancheri: "Sicuramente ci sarà il pubblico all'Ariston"
Politica Imperia, 04 Gennaio 2022 ore 14:25

Il sindaco di Sanremo ha dato alcune anticipazioni sul Festival

"Vediamo cosa succederà da qui al 10 gennaio. Attendiamo gli indirizzi e i nuovi decreti del ministero, ma sicuramente sarà un Festival col pubblico rispetto all'anno precedente. Anche in fascia arancione i ristoranti potranno restare aperti. Non si può paragonare a un Festival dell'anno scorso, ma non sarà neppure un Festival al cento per cento come quello del 2019".

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, in visita all'Asl 1 Imperiese assieme al sottosegretario alla Salute Andrea Costa, è intervenuto su una tematica strettamente connessa all'emergenza sanitaria ovvero il Festival della Canzone Italiana (1-5 febbraio).

"Non ci sarà un palco all'aperto, tuttavia, è notizia di queste ore, stiamo lavorando con la Rai all’opzione di un evento all’auditorium Alfano i cui dettagli sono in fase di discussione". Nell'augurarsi che non si tratterà di un Festival sottotono - come in realtà si teme - Biancheri ha aggiunto: "Sicuramente sarà un Festival, che fino a tre mesi fa nessuno di noi si sarebbe mai immaginato di dover affrontare. Purtroppo il numero di contagi è alto".

Necrologie