“L’arrivo della Fiaccola Olimpica a Ventimiglia rappresenta un evento storico, un’occasione rara per dare visibilità positiva alla città e all’intero Ponente ligure; eppure il Partito Democratico ha scelto di trasformare un momento di festa in un terreno di polemica, criticando la rimozione temporanea delle auto lungo il percorso del corteo con una contestazione puramente strumentale”.
Così il presidente del Team Vannacci di Ventimiglia
interviene sulla polemica innescata dal Pd per i troppi divieti di sosta in città, in occasione del passaggio della Fiamma Olimpica. “Ogni volta che la Fiaccola Olimpica attraversa un centro urbano vengono applicate le stesse identiche misure. Non si tratta di un capriccio, ma di norme di sicurezza obbligatorie, previste dal protocollo internazionale del Comitato Olimpico. Contestare l’amministrazione per ciò che avviene ovunque significa non conoscere la realtà dei fatti”.
Un evento che porta atleti, delegazioni, media e visitatori
richiede un ambiente ordinato e sicuro. “La presenza di auto in sosta lungo il percorso ostacola i mezzi di sicurezza, crea rischi per il pubblico. Difendere il diritto di lasciare l’auto dove capita non è una battaglia di civiltà; garantire un evento sicuro invece, sì. Chi oggi protesta dovrebbe ricordare che il rispetto delle regole è un dovere civico, non un’opzione da rivendicare solo quando fa comodo. Trasformare tutto questo in un pretesto di scontro significa perdere di vista l’interesse collettivo, significa uno squallido qualunquismo politico da parte di chi non ha nulla da presentare ed è semplicemente accecato dal livore di fronte ai successi della controparte. Il Team Vannacci plaude alla giusta e doverosa scelta dell’amministrazione schierandosi al suo fianco in quelle che sono le misure per la sicurezza e l’ordine”.
F.T.