LA MOBILITA' SOSTENIBILE NON ATTIRA

Flop dei monopattini a Ventimiglia, ditta interrompe il servizio fino ad aprile

La verità è che senza i turisti, della mobilità sostenibile poco importa ai residenti, che al lavoro preferiscono andare in scooter o in auto

Flop dei monopattini a Ventimiglia, ditta interrompe il servizio fino ad aprile
Pubblicato:
Aggiornato:

Il servizio tornerà attivo da aprile a ottobre del 2023

Il servizio in sharing dei monopattini, sul quale avevano parecchio puntato diverse amministrazione comunali del comprensorio intemelio, per la cosiddetta mobilità green, si è invece rivelato un flop, almeno per quanto riguarda i mesi invernali. Tanto che la ditta appaltatrice “Dott”, di Milano, dopo la decisione di interrompere il Servizio - da novembre a marzo compresi - da parte dei Comuni di Vallecrosia, Bordighera, Camporosso e Dolceacqua, ha deciso di seguire la stessa strada anche su Ventimiglia, impegnandosi a utilizzare i mesi invernali “per la manutenzione, la pulizia, il rinnovamento della flotta”.

La verità è che senza i turisti, della mobilità sostenibile poco importa ai residenti

che al lavoro preferiscono andare in scooter o in automobile. I dati relativi all’andamento dei noleggi, parlano chiaro e dimostrano come, dal mese di settembre, la richiesta abbia mostrato una netta flessione fino ad arrivare a essere pressoché nulla durante il mese di ottobre. La ditta ha anche deciso di rimuovere i mezzi inutilizzati fermi per strada per motivi di ordine e di decoro urbano. Il servizio sarà riattivato da aprile a ottobre 2023.

Seguici sui nostri canali
Necrologie