Forum scende in campo con Alessandro Mager
La lista civica nata dall'omonima associazione culturale. Ecco i nomi dei primi candidati e le linee guida
Presentata oggi la lista civica Forum Sanremo, nata dall'omonima associazione, che correrà a sostegno dell'avvocato Alessandro Mager (civico) alle amministrative del 2024. Insieme a Forum, con Mager, anche Anima, Idea Sanremo e Sanremo al Centro. La presentazione, davanti alla stampa e ai sostenitori, all'hotel Nazionale di Sanremo.
Forum in campo con Alessandro Mager
L'Associazione Forum, è nata nel 2022 dopo le elezioni regionali, per condividere programmi e progetti della provincia e non solo. Solo in un secondo momento è nata, in seno al movimento che vede tra gli ispiratori Pino Di Meco, vicino al governatore di Regione Liguria Giovanni Toti e amico di lunga data del sindaco uscente Alberto Biancheri, l'idea di portare alle amministrative un progetto politico. Il candidato da sostenere individuato è stato Alessandro Mager, in virtù, anche, della sua vocazione civica.
«Aprire una nuova pagina di un libro- ha detto Pino Sbezzo Malfei, ex consigliere comunale PdL e candidato nella lista civica-. Questa è l'idea principale. Nel simbolo c'è anche il Tricolore, che rimanda ai valori di lealtà e rispetto. Questa sera cominciamo un discorso politico, suddiviso e diverso dall'associazione culturale. Abbiamo l'esperienza e anche l'entusiasmo di tanti giovani».
Mager: "Vogliamo abbracciare Sanremo"
«Dobbiamo dare fiducia ai sanremesi- ha detto, invece, Mager- che si sentono trascurati. Dalle frazioni alle fasce deboli. In che modo? Essendo noi stessi, delle persone concrete e pragmatiche. Niente proclami o promesse assurde. Non siamo inclini a raccontare la Città dei Sogni, che non è realizzabile. Ma dobbiamo intervenire con serietà dove i sanremesi ci chiedono, oltre che portare avanti le opere dell'amministrazione uscente. Vogliamo abbracciare Sanremo- ha concluso- perché l'amiamo».
I primi candidati
Tra i primi candidati, certi o papabili, oltre a Sbezzo Malfei e la giovane Lucrezia Dalmasso anticipati da La Riviera, anche Ebe Malagoli, co-fondatrice dell'associazione culturale Forum; Beppe Zaoli, Yacht Club Sanremo, Anna Roberta Di Meco (studentessa, 25 anni, figlia di Pino) l'ingegnere Luca Ascheri; Davide Salvi, Luigi Marino; Marco Mauro; Carla Solinas, Alfredo Mannelli più altri possibili candidati "in avvicinamento".