Oggi, la delegazione provinciale di Forza Italia, guidata dal segretario provinciale Simone Baggioli, ha avuto un incontro importante a Rapallo con il vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Esteri, On. Antonio Tajani. Durante il colloquio si è discusso sulle problematiche del ponente ligure, in particolare di Ventimiglia, in relazione all’attuale emergenza dovuta agli arrivi incontrollati dei migranti al confine italo-francese.La delegazione, composta anche dal vice sindaco di Ventimiglia, Marco Agosta, dall’assessore Milena Raco, dai consiglieri comunali di Ventimiglia Gabriele Amarella, Franco Ventrella e Franca Bonadonna, e dal consigliere comunale di Sanremo Andrea Artioli, insieme al deputato Roberto Bagnasco, hanno esposto le sfide e le difficoltà che il territorio affronta a causa di questa emergenza.
Il Ministro Tajani ha preso contatto direttamente con il Ministro degli Interni, Piantedosi, annunciando una sua futura visita a Ventimiglia per affrontare la situazione emergenziale. Si è impegnato a fornire ulteriori risorse in termini di uomini e mezzi per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica nella zona. Un altro importante tema discusso è stato il depotenziamento dell’ospedale di Sanremo e la carenza dei servizi sanitari nella zona.
L'incontro
Forza Italia affronta le questioni cruciali del Ponente Ligure con il Vice Premier Tajani
Il ministro Tajani ha contatto direttamente il Ministro degli Interni, Piantedosi , che ha annunciato una sua prossima visita a Ventimiglia per affrontare la situazione emergenziale
