“Una decisione così repentina non può non avere ripercussioni politiche. Forza Italia valuterà con responsabilità e buonsenso, prima di tutto per il bene della comunità di Bordighera, e aprirà un tavolo politico insieme alle altre forze di coalizione per definire le conseguenze di quanto accaduto vista anche la mancanza di numero legale in Consiglio Comunale, dove non è stato più possibile proseguire i lavori con la votazione del bilancio”.
A parlare è il coordinatore provinciale di Forza Italia, Simone Vassallo
che interviene a poche ore dalla decisione del sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito (lista civica di centrodestra Bordighera Vince), di revocare le deleghe all’assessore (e consigliere comunale), Marzia Baldassarre, per la vicenda del gazebo di Forza Italia, che lei stessa (a detta del primo cittadino) avrebbe fatto montare dai dipendenti comunali.
Dalle parole di Vassallo, dunque, si intravede la possibilità di una crisi politica
“In merito al caso del gazebo di Bordighera e all’esposto presentato dal sindaco Ingenito, ribadisco che Forza Italia opera con le proprie forze ed è totalmente estranea a ogni utilizzo improprio di personale comunale – aggiunge Vassallo -. Rimango sorpreso dalla scelta frettolosa fatta mezzo stampa dal sindaco di revocare le deleghe all’assessore Marzia Baldassarre, persona seria e competente, che insieme al vice coordinatore cittadino Marco Zagni ha già avviato tutte le procedure necessarie per tutelarsi rispetto alle affermazioni rese in Consiglio comunale”.