POLITICA

Forza Italia esclusa dalla Giunta Toti, Scajola: "Andava detto prima del voto"

"L'esclusione di Forza Italia? Diciamo che, come regola, se non si desidera qualcuno in squadra sarebbe bene dirlo prima del voto"

Forza Italia esclusa dalla Giunta Toti, Scajola: "Andava detto prima del voto"
Pubblicato:
Aggiornato:

"L'esclusione di Forza Italia? Diciamo che, come regola, se non si desidera qualcuno in squadra sarebbe bene dirlo prima del voto, perché gli elettori vanno sempre rispettati".

Il sindaco di Imperia interviene sull'esclusione di Forza Italia dalla Giunta Toti

Così il sindaco di Imperia, Claudio Scajola, rappresentante dello schieramento composto da Forza Italia, Polis e Liguria Popolare, che alle scorse elezioni regionali ha appoggiato la candidatura dell'allora e attuale governatore della Liguria Giovanni Toti, commenta la nuova giunta e l'esclusione di Forza Italia dall'esecutivo.

"La composizione della Giunta regionale non è un tema di cui mi sono occupato - aggiunge -. È una scelta che spetta al Presidente e se ne assume tutte le responsabilità, nel bene e nel male. Da parte mia, auguro agli assessori buon lavoro nell'interesse dei nostri territori. Per quella che è la mia esperienza a livello nazionale, nel centrodestra ho sempre visto riconosciuto il contributo dato da ogni singola formazione politica. Stavolta, mi limito ad osservarlo, non è stato così".

"La discussione sulle poltrone non mi entusiasma"

Sul discorso "poltrone" Scajola commenta: "La discussione sulle poltrone comunque non mi entusiasma, specie in questa fase storica. Il Presidente ha preferito tenerne molte per sé e per gli esponenti della sua lista, ora a lui il dovere di governare. A me, a chi con me lo ha sostenuto e ai tanti che per questo motivo lo hanno votato, il compito di mantenere viva l'attenzione sulle sfide che ci attendono per superare l'emergenza e rilanciare il nostro territorio".

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie