promossi e delusi

Forza Italia, Patrizia Badino la più votata con 468 voti. Bene Artioli, Baggioli fuori anche se vince Rolando

Il coordinatore provinciale e capogruppo uscente terzo della sua lista: "Complimenti a Patrizia e Andrea. Stiamo lavorando per il ballottaggio"

Forza Italia, Patrizia Badino la più votata con 468 voti. Bene Artioli, Baggioli fuori anche se vince Rolando
Pubblicato:
Aggiornato:

Forza Italia chiude con il 5,55% dei consensi le elezioni comunali di Sanremo. Due consiglieri eletti (Patrizia Badino, la donna più votata di queste elezioni, e Andrea Artioli, entrambi consiglieri uscenti) se al ballottaggio vince Gianni Rolando, nessuno se al contrario fra quindici giorni la spuntasse Alessandro Mager

L'esclusione a sorpresa di Simone Baggioli

Sicuramente è da sottolineare l'esclusione a sorpresa dal consiglio (anche in caso di affermazione del centro destra) del capogruppo uscente e coordinatore provinciale di Forza Italia Simone Baggioli. Se Patrizia Badino (nella foto con Baggioli) ha collezionato il record al femminile di 468 preferenze e Artioli ne ha ottenute 284, sicuramente sotto le attese i 237 voti conquistati dal leader provinciale del partito.

"Ringrazio tutti gli amici che hanno supportato Forza Italia alle elezioni europee e per il rinnovo del Consiglio Comunale di Sanremo - le parole di Baggioli al termine dello spoglio -  E’ stata una campagna elettorale entusiasmante ma, allo stesso tempo, molto articolata e snervante. Con Gianni Rolando ci troviamo ora in una posizione di grande vantaggio a 10 punti percentuali dai nostri competitor e stiamo già lavorando per il ballottaggio che si svolgerà il 23 e 24 giugno prossimo. Un plauso a Patrizia Badino e ad Andrea Artioli per i risultati ottenuti. Non ci resta che riportare Forza Italia e tutta la coalizione di centro destra ad amministrare la nostra Sanremo, dopo anni di decadimento".

Seguici sui nostri canali
Necrologie