Forza Italia Sanremo: "Con 350 figuranti il Festival diventerebbe una deprimente finzione"
Forza Italia sul Festival: "Ribadiamo con fermezza la necessità di uno spostamento della Manifestazione a fine emergenza"
Forza Italia interviene dopo l'intervento del sindaco Biancheri
" Trasmettere l’evento con 350 figuranti trasformerebbe lo spettacolo del Festival di Sanremo a una deprimente finzione offendendo il nostro territorio ed i nostri concittadini, i nostri ristoratori ed i nostri albergatori oltre a tutti gli addetti che operano nel mondo del Turismo, già oggetto degli effetti negativi di una pandemia infinita e mal gestita, sia a livello nazionale che locale". E' quanto riporta un a nota di Forza Italia, a firma di Simone Baggioli (Capogruppo in Comune di Sanremo); Patrizia Badino (vice capogruppo); Secondo “Dino” Sandiano, Commissario Cittadino Forza Italia Sanremo.
"Leggiamo con stupore quanto dichiarato dal Sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. Con una nota, infatti, dice apertamente di condividere appieno l’intenzione della Rai a svolgere il Festival di Sanremo dal 2 al 6 Marzo, tenendo conto che l’emergenza Covid19 sarà attiva fino al 5 Marzo. In sostanza il Sindaco Biancheri promuove una kermesse in formato studio televisivo con l’esclusiva presenza di comparse e figuranti".
"Ribadiamo la necessità di spostare la manifestazione"
Prosegue la nota: "Dal canto nostro, Forza Italia lancia un grido di allarme proprio perché il Festival di Sanremo rappresenta una grande occasione di rilancio del nostro territorio, della nostra economia e dell’Italia intera. Ribadiamo con fermezza la necessità di uno spostamento della Manifestazione a fine emergenza dando modo a tutte le categoria oggi in ginocchio di poter tirare un sospiro di sollievo".
"Tutti i nostri Parlamentari, a partire dall’On. Mulè, l’On. Marrocco, l’On. Gallone e l’On. Gasparri, e molti altri, che ringrazio di cuore, stanno lavorando affinché si possa ottenere quanto richiesto. Auspico un vero e proprio gioco di squadra oltre ad un’azione condivisa anche dal Sindaco Biancheri e dalla propria Maggioranza, sebbene oggi abbiano dimostrato ancora una volta di essere lontani anni luce dalla Città e dai suoi cittadini".