“Accogliamo con entusiasmo il ritorno dell’onorevole Claudio Scajola nella sua casa politica naturale. Un ritorno che non è solo simbolico, ma profondamente sostanziale: una figura centrale nella storia del centrodestra italiano, che oggi rientra nel partito che ha contribuito a fondare e far crescere”.
E’ quanto si legge in una nota di Forza Italia a Ventimiglia
che plaude per il ritorno a casa dell’ex ministro, nonché fondatore del partito assieme all’allora cavaliere Silvio Berlusconi. “Il suo percorso politico, fatto di esperienza, visione e concretezza amministrativa, rappresenta un valore aggiunto per il partito, per il territorio e per l’intero centrodestra. Il suo rientro in Forza Italia rafforza un progetto che guarda al futuro, ma che non dimentica le proprie radici: radici fatte di moderazione, buon governo e attenzione concreta ai bisogni dei cittadini”.
Il ritorno di Scajola, personaggio politico di caratura nazionale, è accolto con grande entusiasmo
“La nostra comunità azzurra si rafforza , pronta ad affrontare le sfide future rafforzata dalla presenza di una delle figure più significative della storia di Forza Italia”.
Queste le dichiarazioni del segretario cittadino di Ventimiglia, Gabriele Amarella: “Con l’adesione dell’onorevole Claudio Scajola, Forza Italia ritrova una delle sue colonne storiche. Un ritorno a casa, nella stessa casa politica che ha contribuito a costruire insieme al Presidente Berlusconi. Sono certo che la sua presenza darà nuovo impulso alla crescita del partito, non solo in Liguria ma a livello nazionale. Un ingresso importante e che rafforza la nostra identità e la nostra visione”.
F.T.