ELEZIONI COMUNALI

Francesco Guglielmi è il nuovo sindaco di Perinaldo

Il suo avversario, mauro Agosta, ha ottenuto 98 preferenze. E’ la settima volta che Guglielmi conquista la guida del paese, della val Crosia

Francesco Guglielmi è il nuovo sindaco di Perinaldo
Pubblicato:
Aggiornato:

Francesco Guglielmi ha ottenuto 298 preferenze

Come 298 voti, Francesco Guglielmi, 68 anni, (lista civica “Insieme per Perinaldo”), è il nuovo sindaco di Perinaldo. Il suo avversario, Mauro Agosta (Perinaldo 2.0), ha ottenuto 98 preferenze. E’ la settima volta che Guglielmi conquista la guida del paese, della val Crosia, dopo il 1986, il 1990, 1999, 2004, 2010, 2015 e quindi 2022. “Sono felicissimo, dopo tanti anni, di essere stato riconfermato sindaco”, commenta.

Sulla scarsa affluenza alle urne, circa del 53 per cento, dichiara: “Un po’ ovunque è stato così, penso comunque che sia legata col fatto che Perinaldo ha molti cittadini Aire, italiani residenti all’estero, che non sono venuti a votare. Ritengo che il 90 per cento dei perinaldesi si sia recato alle urne”. Riguardo il programma: “Turismo, ambiente, territorio e osservatorio astronomico, sono le mie priorità”. Guglielmi è di area centrosinistra, Agosta centrodestra.

Il rammarico di Mauro Agosta e l'aria di dimissioni

“Positivo è il fatto, che con la nostra presentazione e la nostra responsabilità civica, abbiamo evitato il commissariamento. Considerando i nostri 98 voti, se queste persone non si fossero recate alle urne, non avrebbero mai raggiunto il quorum. Il nostro obiettivo, dunque, è stato raggiunto, ma non abbiamo confermato i voti della scorsa tornata e questo dispiace, parecchio, in quanto non ci viene riconosciuto il valore del duro lavoro degli ultimi due anni di opposizione in una situazione precaria. C'è amarezza, davvero un peccato”. Agosta non esclude la possibilità di dimettersi dal ruolo di consigliere proprio a fronte di questo risultato. Entrano con lui in minoranza anche i consiglieri Andrea Gramigna (26 voti) e Dinuccio Molinari (16).

Seguici sui nostri canali
Necrologie