Nuovo corso

Fratelli d'Italia: Paolo Strescino nuovo coordinatore cittadino

Dopo un anno di commissariamento nuovo corso a Imperia per il partito di Giorgia Meloni

Fratelli d'Italia: Paolo Strescino nuovo coordinatore cittadino
Pubblicato:

Paolo Strescino è il neo coordinatore di Fratelli d'Italia a Imperia. Si avvia alla conclusione la fase congressuale di Fratelli d’Italia in provincia. Oggi alla biblioteca civica di piazza De Amicis si è tenuto il congresso cittadino di Imperia, mentre domani sarà la volta di Sanremo, con appuntamento al Cinema Tabarin di via Matteotti. L’obiettivo è il rinnovo dei direttivi cittadini, in vista delle prossime sfide elettorali.

Il programma dei congressi prevede, dalle 9 alle 11, una discussione aperta agli iscritti e ai rappresentanti istituzionali, seguita dalle elezioni del nuovo coordinatore e dei membri del direttivo. All'incontro di questa mattina, presenti, tra gli altri, il sindaco di Imperia e presidente della Provincia Claudio Scajola, il presidente del consiglio comunale Simone Vassallo, l'assessore regionale di Fdi Luca Lombardi, la consigliera regionale di Fratelli d'Italia Veronica Russo e il vice coordinatore ligure di Noi Moderati Antonino Bissolotti.

Le parole di Strescino da neo coordinatore

"Fratelli d'Italia di Imperia - ha dichiarato Strescino - esce con il congresso odierno da un lungo periodo commissariale. Si presenta agli iscritti di Imperia un lavoro impegnativo, poiché la crescita elettorale esponenziale ci assegna compiti di responsabilità di notevole impegno. Imperia, forte della indubbia capacità trainante del Presidente Meloni, che tutti noi salutiamo con gratitudine e orgoglio, ha riconosciuto a lei un risultato elettorale particolarmente significativo.

Il nostro compito è diventato ancor più impegnativo perché il Presidente ha sensibilmente allargato l'area del consenso e l'interesse dell'elettorato nei confronti di Fratelli d’Italia. Anche ad Imperia abbiamo notato un incremento di consensi non solo del nostro tradizionale elettorato di Destra, ma anche di simpatie provenienti da aree variegate di tutto il centro destra e oltre. FdI di Imperia si riconosce nella maggioranza politica che amministra la Città, Amministrazione alla quale porta il proprio consenso nella persona del Dott. Casano, professionista molto preparato e stimato.

E' nostra intenzione consolidare il rapporto con un'Amministrazione della quale cogliamo tutti gli aspetti positivi e della quale condividiamo le scelte di fondo. Saremo attenti alle tematiche principali, quali il turismo, il sociale, il commercio, la viabilità, la cultura i giovani, con un confronto schietto e collaborativo nei confronti dell'Amministrazione, alla quale, giova ripeterlo, siamo legati da anni di storia comune e condivisa.

Fratelli d'Italia, ad Imperia tornerà, dopo il congresso, ad essere protagonista di primo piano, così come lo è in ambito nazionale, come si conviene ad un movimento che, grazie al Presidente Meloni ed ai suoi collaboratori si attesta su una percentuale del 30%. La strada per diventare un partito conservatore è ancora lunga, ma questo sentiero è indubbiamente tracciato e starà a noi arricchirlo di personalità e contenuti tali da poter superare una fase storica molto delicata e affrontare il futuro con certezza. Obiettivo è raccogliere le forze libere e produttive che vorranno abbracciare la strada indicata da Giorgia e che saranno sempre ben accolte".

Berrino: "Celebriamo il nuovo corso"

Il congresso, come gli altri organizzati sul territorio, è promosso dal coordinamento regionale presieduto dall’onorevole Matteo Rosso. A sottolineare il peso politico dell’appuntamento è stato anche il senatore Gianni Berrino, presidente provinciale del partito: "Dopo un anno di commissariamento celebriamo oggi il congresso del capoluogo, che chiude la fase congressuale provinciale. È un passaggio fondamentale per il primo partito della provincia, in vista delle elezioni amministrative. Gli iscritti hanno eletto Paolo Strescino e il nuovo consiglio direttivo, che guiderà la linea politica del partito in città".

Tra gli obiettivi del nuovo corso anche il rafforzamento della base militante. "Dobbiamo completare e allargare il numero degli iscritti, coinvolgendo più persone attorno al progetto di Fratelli d’Italia", ha concluso Berrino.

claudio scajola congresso fratelli d italia
Foto 1 di 9
congresso fratelli d italia imperia (1)
Foto 2 di 9
congresso fratelli d italia imperia (2)
Foto 3 di 9
congresso fratelli d italia imperia (3)
Foto 4 di 9
gianni berrino congresso fratelli d italia
Foto 5 di 9
paolo strescino congresso fratelli d italia (1)
Foto 6 di 9
paolo strescino congresso fratelli d italia (2)
Foto 7 di 9
paolo strescino congresso fratelli d italia (3)
Foto 8 di 9
WhatsApp Image 2025-07-12 at 11.06.07 (2)
Foto 9 di 9
Necrologie