IL CASO ALLE SCUOLE DI VIA PASTEUR

Freddo e senza riscaldamento in classe: alunni e insegnanti a lezione col giubbotto

L'assessore Gnutti ha cercato di ovviare al problema, facendo portare cinque radiatori elettrici, ma non si possono accendere tutti assieme

Freddo e senza riscaldamento in classe: alunni e insegnanti a lezione col giubbotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Alunni a scuola col giubbotto, perché fa freddo in classe

E' da venerdì scorso alunni e insegnanti delle scuole primarie Maria Primina, di via Pasteur, a Bordighera, sono costretti a seguire le lezioni col giubbotto, a causa di un malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento. L'assessore Stefano Gnutti ha cercato di ovviare al problema, facendo portare cinque termosifoni elettrici, ma purtroppo non si possono accendere tutti assieme, in quanto il sovraccarico di corrente, fa saltare l'impianto. Senza contare l'acqua fredda - come diretta conseguenza - con la quale i piccoli studenti devono lavarsi le mani. Tra l'altro alcuni insegnanti sono stati costretti a spegnere la lavagna elettronica per accendere la stufa.

"C'è stata la rottura del tubo principale dell'impianto - afferma  Gnutti -. Quando ho avuto notizia, ho subito mandato gli operai del Comune a verificare. Purtroppo, per sistemare il danno, bisognerebbe demolire il pavimento del refettorio e questo è un lavoro che bisogna effettuare a scuola chiusa. Abbiamo stanziato 100mia euro per questo lavoro, ma stiamo valutando se convenga riparare o realizzare un impianto ex novo, che forse è l'ipotesi migliore. Per fortuna, non siamo a gennaio".

Seguici sui nostri canali
Necrologie