Frontalieri: Di Muro, non c'è alcun rischio per il bonus
"Vorrei tranquillizzare i lavoratori frontalieri rispetto a notizie o interpretazioni che non corrispondono alla realtà dei fatti"

Frontalieri
"Vorrei tranquillizzare i lavoratori frontalieri rispetto a notizie o interpretazioni che non corrispondono alla realtà dei fatti". Così l'onorevole Flavio Di Muro replica all'intervento del membro della Consulta regionale sui frontalieri, Roberto Parodi, che ieri, nel commentare i contenuti del Def (Documento Economico e Finanziario), approvato dal Consiglio dei Ministri ha espresso note di preoccupazione sul cosiddetto bonus frontalieri.
"Il Def, che ha appena cominciato il suo iter - spiega Di Muro - è un documento di programmazione economica di cui si dota il Governo per fotografare la situazione economica del Paese e fissa il piano programmatico che l'esecutivo metterà in atto con le prossime riforme". E poi. "Non contiene, né può contenere, modifiche alla vigente normativa in materia di doppia imposizione fiscale, quindi non riguarda i lavoratori frontalieri: non salta il bonus, non si toglie la franchigia".
Leggi QUI le altre notizie

