CRONACA PARLAMENTARE

Frontalieri, Mulè (Fi): “Il governo si impegna a erogare i fondi entro un mese”

“La battaglia che conduco in favore dei frontalieri per garantirgli una misura di minimo ristoro a seguito dell’emergenza Covid, segna un’importante svolta"

Frontalieri, Mulè (Fi): “Il governo si impegna a erogare i fondi entro un mese”
Pubblicato:

Mulè: "Battaglia su frontalieri oggi è a importante svolta"

“La battaglia che conduco in favore dei lavoratori frontalieri per garantirgli una misura di minimo ristoro a seguito dell’emergenza Covid, segna oggi un’importante svolta".

Così, in una nota, il deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, Giorgio Mulé. "Dopo l’approvazione del mio emendamento che destina un aiuto economico ai frontalieri e dopo un’incredibile latitanza del governo che in 5 mesi non ha ancora emanato il decreto attuativo per erogare i fondi, oggi ho ottenuto alla Camera dei deputati con un voto pressoché unanime (479 favorevoli e appena 8 contrari, ndr) che il governo si impegni entro un mese a emettere il decreto attuativo per erogare i soldi".

E conclude: "Ciò significa che entro la metà di gennaio, finalmente, arriverà l’ultimo tassello di un puzzle che solo grazie a un impegno costante si comporrà. I nostri lavoratori frontalieri meritano rispetto. Ed è per questo che continua incessante la battaglia mia e di Forza Italia in Parlamento per garantire loro le misure dovute".

Seguici sui nostri canali
Necrologie