Fulvio Fellegara: dare voce alle persone comuni per una Sanremo di tutti
“Non siamo tutti uguali. Noi siamo l'alternativa allo status quo, siamo una forza che si oppone al consolidamento del potere nelle mani di pochi”
È dal palco di piazza San Siro, durante l’evento conclusivo della campagna elettorale del candidato sindaco della coalizione civico-progressista, che Fulvio Fellegara illustra e riassume i suoi progetti per il futuro di Sanremo. Alla base di tutto una visione: “Dare voce alle persone comuni". Con un impegno profondo nei confronti della comunità e dei valori fondamentali, Fellegara si propone di trasformare la città di sanremo, mettendo fine al dominio delle élite e restituendo voce ai cittadini.
Dare voce alle persone comuni per una Sanremo di tutti
Fellegara ha sottolineando la necessità di trasformare Sanremo in una città vibrante e inclusiva. "In tutti questi anni è stata costruita una comunità grigia. Ora è tempo di tingerla di fucsia," ha dichiarato. "Ce la faremo perché siamo una comunità di persone che ha messo i valori fondamentali davanti a ogni obiettivo. Siamo convinti che rimarcare le differenze esistenti sia essenziale per mostrare che siamo l'unica alternativa capace di dare voce alle persone comuni di Sanremo."
Il candidato del centrosinistra ha poi proseguito esaminando la gestione della città negli ultimi anni, affidata alle mani di un'élite ristretta, e richiamando alla memoria la foto dell'accordo tra Biancheri e Tommasini, che ha segnato il consolidamento del potere nelle mani di pochi. "In quella foto l'attuale sindaco ha messo insieme le élite cittadine: notai, avvocati, commercialisti e quelli che sarebbero diventati i candidati sindaci insieme a coloro che hanno dato gli endorsement all'uno e all'altro. La domanda che ci siamo posti non è chi era presente, ma chi mancava in quella foto? Mancava la città."
Concludendo, Fellegara ha ribadito la sua visione di una Sanremo inclusiva e partecipativa: "Noi rappresentiamo una nuova speranza, una forza che vuole restituire Sanremo ai suoi cittadini. La nostra visione è quella di una città inclusiva dove ogni voce conta e dove i valori fondamentali sono alla base di ogni decisione. Insieme costruiremo un futuro luminoso per Sanremo perché crediamo nella bellezza della diversità e nella forza dell'unità."