Gianni Ferrari candidato sindaco a Vallebona presenta la squadra
Dopo Alessandro Lantero, artigiano, che subentra a Roberta Guglielmi, che ha rinunciato al quarto mandato, è sceso in campo Gianni Ferrari
C’è un secondo candidato sindaco in corsa alle elezioni amministrative, di Vallebona, nell’entroterra di Bordighera. Dopo Alessandro Lantero, artigiano, che subentra a Roberta Guglielmi, che ha rinunciato al quarto mandato, è sceso in campo Gianni Ferrari, 73 anni, pensionato, appoggiato dalla lista “Insieme per Vallebona” della quale fanno parte cinque uomini e una donna: Francesco Strangio, gommista; Fabio Melis, autista soccorritore; Marcello Pallanca, geometra; Giorgio Biamonti, floricoltore; Alessia Musso, insegnante; Alessandro Gazzoni (Falegname) e il barman Agostino Raso.
Il programma elettorale è composto da sedici punti
Si va dalla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade interpoderali, all'ampliamento dell'illuminazione pubblica, alla valorizzazione delle associazioni e delle attività e manifestazioni loro proposte. Ma non è tutto. Tra le proposte, anche il miglioramento del servizio dei trasporti con nuove convenzioni con i vari enti; la riqualificazione della zona adiacente al torrente e delle zone limitrofe; la creazione di un punto di ritiro per corrieri.
Non manca un’attenzione particolare alla popolazione
grazie a punto di ascolto dove i cittadini potranno esporre problemi e quesiti. Tra le altre proposte c’è la realizzazione, a cadenza settimanale, di un ambulatorio medico per medicazioni, ricette e visite generiche. Uno sguardo anche ai più giovani con il ripristino della scuola dell'infanzia e scuola primaria nel borgo.
Mentre per gli anziani l’intenzione è di promuovere uno studio di fattibilità
per realizzare una Residenza sanitaria assistita. Da segnalare anche: valorizzazione delle imprese e dei prodotti locali per la valorizzazione e il riutilizzo dei terreni incolti; favorire lo svolgimento di attività commerciali a fini hobbistici; realizzare uno studio di fattibilità per rendere più agevole l'accesso di portatori di handicap nel borgo; collaborazione con i Comuni limitrofi per la realizzazione di eventi; manutenzione ordinaria e straordinaria del cimitero e installazione di un bancomat a Vallebona.
Fabrizio Tenerelli