RICONOSCIMENTO ALLA MEMORIA

Giorgio I cittadino benemerito di Seborga, il plauso del Consiglio della Corona

“Come rimarca il sindaco Ragni, Giorgio I, si è sempre prodigato con successo, a vari livelli, nel rendere Seborga conosciuta nel mondo"

Giorgio I cittadino benemerito di Seborga, il plauso del Consiglio della Corona
Pubblicato:

Il Consiglio della Corona si è dichiarato positivamente colpito dall'iniziativa

Il Consiglio della Corona del Principato di Seborga desidera esprimere il proprio plauso alla decisione del Comune di Seborga, appresa da un articolo de La Riviera di giovedì 1º febbraio, di dichiarare prossimamente Giorgio Carbone come “benemerito” della Comunità, eventualmente anche intitolandogli uno spazio in paese.

"Si è sempre prodigato con successo, a vari livelli, nel rendere Seborga conosciuta nel mondo"

“Come giustamente rimarca il sindaco Ragni, Giorgio I - si legge in una nota - si è sempre prodigato con successo, a vari livelli, nel rendere Seborga conosciuta nel mondo. E costituisce indubbiamente un omaggio significativo che il Comune voglia tributare motu proprio questo giusto riconoscimento alla memoria di una persona che ha dedicato la sua vita al servizio di Seborga e dei suoi cittadini, con un impegno esemplare”.

E conclude: “Come Consiglio della Corona, rinnoviamo il nostro impegno nel portare avanti il legato del Principe Giorgio I e nel continuare a servire Seborga con integrità, passione e dedizione”.

Fabrizio Tenerelli

Al centro della foto, con le mani levate, Giorgio I (Carbone)

Seguici sui nostri canali
Necrologie