Giovani Democratici: "Sosterremo Fellegara, perché é la persona giusta"
"Fulvio Fellegara é un candidato autorevole e stimato, capace di unire il centrosinistra, un gran pezzo della società civile e la “Sanremo bene”. Fellegara conosce molto bene il tessuto sociale di questo territorio, i suoi problemi cronici e l’inazione di chi l’amministra. Fellegara per noi Giovani Democratici é un amico, una persona che sa parlare alle nuove generazioni e sa ascoltare i loro problemi e le loro necessità."
"Sanremo-ha commentato il Segretario Segretario provinciale dei Giovani Democratici, Joele Corigliano- é una città che ha vissuto diverse trasformazioni in questi anni, ma si é dimenticata delle periferie e di chi vive nei quartieri popolari. Noi Giovani Democratici sosterremo Fulvio Fellegara Sindaco di Sanremo, perché é la persona giusta, nel posto giusto al momento giusto. Se da un lato la destra non dà cenni di vita e sorgono nuovi candidati, figli di strategie e giochetti della politica nostrana, Fulvio Fellegara é un candidato autorevole e stimato, capace di unire il centrosinistra, un gran pezzo della società civile e la “Sanremo bene”. Fellegara conosce molto bene il tessuto sociale di questo territorio, i suoi problemi cronici e l’inazione di chi l’amministra. Fellegara per noi Giovani Democratici é un amico, una persona che sa parlare alle nuove generazioni e sa ascoltare i loro problemi e le loro necessità. Da Segretario della CGIL ha sempre visto nei giovani la vera ricchezza di questo territorio. Tuttavia, questa ricchezza scarseggia sempre più, perché le amministrazioni si sono concentrate, stagione estiva dopo stagione estiva, sul far venire gente da fuori, piuttosto che lavorare su come dare opportunità ai giovani sanremesi. "
Giovani Democratici e il sostegno a Fulvio Fellegara
A Sanremo, si registrano dati preoccupanti sull'abbandono scolastico e sulla disoccupazione giovanile, in alcuni casi addirittura più critici rispetto a quelli di Imperia. Queste cifre sollevano interrogativi sull'utilizzo delle risorse finanziarie in una città nota per la sua prosperità. L'elemento ricorrente sembra essere la trascuratezza nei confronti delle questioni sociali. In un periodo di crisi economica, caratterizzato dall'aumento dell'inflazione e dalla mancanza di visione sia a livello centrale che regionale, emergono dubbi sul sostegno fornito ai più vulnerabili.
Il gruppo Giovani Democratici ritiene fondamentale potenziare la presenza degli psicologi nelle scuole e facilitare il collegamento tra i diplomati degli istituti tecnici-professionali, vere eccellenze del territorio, e le realtà imprenditoriali locali offrendo opportunità lavorative dignitose e ben retribuite. Inoltre, si auspica un maggiore impegno del Comune di Sanremo nel supportare i centri antiviolenza e sostenere attivamente le associazioni LGBTQAI+ nelle loro campagne contro l'odio e la discriminazione. È essenziale affrontare il perché delle nuove generazioni che lasciano questa provincia senza comprenderne appieno le difficoltà che ostacolano il loro stabile insediamento.
"Noi Giovani Democratici crediamo che Fulvio Fellegara sia il sindaco giusto per la città di Sanremo, ed è per questo motivo che lo sosterremo convintamente per una Sanremo progressista, capace di dialogare tanto con il mondo imprenditoriale locale quanto con chi sta ai margini della società. Con Fulvio Fellegara Sindaco l’amministrazione comunale di Sanremo non si ritaglierà dei target limitati a cui rivolgersi, come qualcun altro sa far bene, ma parlerà a tutti, parlerà agli ultimi, perché parlare agli ultimi, significa parlare a tutti.”