CONFRONTO PUBBLICO

Giovedì 27 a Vallecrosia c’è l’assemblea pubblica: il Comune presenta progetti, cantieri e novità

L’amministrazione informa che domani (giovedì 27), alle 19, nella Sala Polivalente, si terrà un’assemblea pubblica aperta alla cittadinanza

Giovedì 27 a Vallecrosia c’è l’assemblea pubblica: il Comune presenta progetti, cantieri e novità

L’amministrazione di Vallecrosia informa che domani (giovedì 27), alle 19, nella Sala Polivalente, si terrà un’assemblea pubblica aperta a tutta la cittadinanza.

L’incontro rappresenta un momento di confronto

e di aggiornamento sullo stato delle opere avviate in città e sui progetti che l’amministrazione intende realizzare nei prossimi mesi, con particolare attenzione alla riqualificazione degli spazi urbani e al miglioramento dei servizi destinati a residenti e visitatori. Nel corso della serata verranno affrontati diversi temi strategici per il futuro di Vallecrosia.

Si parlerà dell’abbattimento dell’ex mercato dei fiori

illustrando le fasi del cantiere, le motivazioni dell’intervento e le prospettive di riqualificazione dell’area. Sarà poi presentato il progetto del nuovo parcheggio in Via Don Bosco, pensato per migliorare la viabilità e rispondere alle esigenze di sosta del quartiere. Si entrerà inoltre nel merito della revisione della pista ciclabile della stessa via, chiarendo le modifiche previste, gli obiettivi legati alla sicurezza stradale e le modalità di integrazione con la rete ciclabile cittadina.

Verrà anche illustrato il rilancio del progetto dei volontari civici

iniziativa che punta a valorizzare la partecipazione attiva dei cittadini nella cura e nel decoro della città attraverso nuove modalità di adesione e nuovi ambiti di intervento. Non mancherà infine un aggiornamento sui numerosi cantieri in corso, con una panoramica sullo stato di avanzamento dei lavori e sui tempi di completamento delle principali opere infrastrutturali.

A intervenire e a relazionare saranno il sindaco Fabio Perri, il vicesindaco Cristian Quesada e gli assessori che forniranno un quadro dettagliato dei vari progetti e risponderanno alle domande dei presenti. L’amministrazione invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa, contribuendo con idee, osservazioni e proposte alla crescita e allo sviluppo della città.

F.T.