Giunta azzerata, bocche cucite dei consiglieri di maggioranza dopo l'incontro col sindaco

Il primo cittadino ha incontrato soli consiglieri di maggioranza per fare il punto della situazione a seguito dell'azzeramento delle deleghe in giunta questa mattina. 

Giunta azzerata, bocche cucite dei consiglieri di maggioranza dopo l'incontro col sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Riunione di due ore questo pomeriggio nell'ufficio del sindaco Alberto Biancheri a palazzo Bellevue. Il primo cittadino ha incontrato soli consiglieri di maggioranza per fare il punto della situazione a seguito dell'azzeramento delle deleghe in giunta questa mattina.

All'uscita dall'incontro bocche cucite dei consiglieri. A quanto dichiarato al cronista il consigliere Alessandro Marenco della lista "il Cittadino", oggi pomeriggio non si sarebbero discusse deleghe e nomine ma solamente il programma per i prossimi due anni di amministrazione.

"E’ stato ribadito unanime consenso ad una nuova fase politica che guarda ad un rafforzamento civico e municipalista dell’Amministrazione - riporta una nota del primo cittadino"

Così come già precedentemente comunicato dal Sindaco, è stata confermata la volontà di garantire la medesima rappresentatività politica alle forze che compongono e sostengono la maggioranza. In tal senso, è stata riaffermata la volontà di coinvolgere tutti gli assessori in questa nuova fase politico-amministrativa, dando anche pieno appoggio politico a nuovi progetti amministrativi che potranno andare a coinvolgere alcuni di loro.

Il consigliere di maggioranza Francesco Prevosto in rappresentanza di SIEL, in linea con quanto già precedentemente comunicato, ha confermato di voler rimandare la propria decisione della valutazione all’esito finale del rimpasto.

Il sindaco Biancheri, in una nota, ha fatto sapere di volersi prendere alcuni giorni per affrontare la decisione su chi nominare assessore e con quali deleghe.

Seguici sui nostri canali
Necrologie