Regione Liguria

Green pass, governatore Toti "Il vaccino è la soluzione"

"Il tampone resta uno strumento residuale. Ai lavoratori dico di vaccinarsi, e nel minor tempo possibile"

Green pass, governatore Toti "Il vaccino è la soluzione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Governatore e assessore alla Sanità di Regione Liguria, Giovanni Toti, intervinene a margine dell'obbligatorietà di possesso del green pass (con tampone, vaccino anti Covid o certificato di guarigione) per tutti i lavoratori, che scatterà da venerdì 15 ottobre.

 

Governatore Toti "Il tampone è residuale"

“Sicuramente qualche problema ci sarà - ha dichiarato - , ma io credo che le i vantaggi e i benefici che il green pass offre siano assai superiori ai problemi che vivremo certamente nelle prossime ore. Come è noto il Governo ha usato il green pass come grimaldello, anche per incentivare la vaccinazione, pertanto il principale strumento per avere il green pass resta la vaccinazione. Il tampone deve essere considerato uno strumento residuale rispetto al vaccino”.

 

"Vaccinatevi, nel minor tempo possibile"

“Il mio invito a tutti i lavoratori è di continuare a vaccinarsi e di farlo nel più breve tempo possibile – prosegue Toti - Poi i centri tamponi sono diffusi in tutta la Liguria e abbiamo una capacità di tamponi molto importante in questa regione, c’è un prezzo calmierato deciso dal Governo, ci sono accordi tra sindacati e mondo delle imprese."

 

"Il vaccino è la soluzione"

" Noi come Regione ci siamo - conclude il presidente della giunta ligure - , ma ripeto, nella consapevolezza che è politica governativa quello di considerare il vaccino la soluzione, e non il tampone”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie