Politica
dalle 10 alle 13

I 120 anni della Cgil di Imperia in un convegno nell'aula universitaria

ll convegno si aprirà con i saluti del sindaco di Imperia, Claudio Scajola e del presidente della Provincia, Luigino Dellerba

I 120 anni della Cgil di Imperia in un convegno nell'aula universitaria
Politica Imperia, 24 Novembre 2021 ore 11:03

Un convegno lunedì a Imperia sui 120 anni della Cgil

"120 anni di storia rivolti al futuro è il titolo di un convegno in programma, lunedì prossimo, dalle 10, nell'aula magna dell'università di Imperia, che intende celebrare la nascita della camera del lavoro di Oneglia. Tra i relatori ci saranno, oltre al segretario provinciale di Imperia, Fulvio Fellegara: Carlo Ghezzi, storico militante del sindacato, già segretario nazionale assieme a Sergio Cofferati e presidente della Fondazione di Vittorio; Gianna Fracassi, vice segretaria nazionale e gli ex segretari provinciali Lorenzo Trucchi, Luciano Codarri, Enrico Torelli ed Enrico Revello.

Nel corso della presentazione del convegno, stamani, Fellegara ha mostrato una copia de "La Lima", giornale socialista stampato tra il 1883 e la metà del secolo scorso, che nell'edizione del 16 novembre 1901 annunciava la imminente nascita della camera del lavoro di Oneglia. All'epoca, infatti, non esisteva ancora Imperia. Il convegno si aprirà con i saluti del sindaco di Imperia, Claudio Scajola e del presidente della Provincia, Luigino Dellerba. I due enti hanno dato il patrocinio all'evento.

Necrologie