Porto di Bordighera
I proprietari del ristorante Maoma di Bordighera gestiranno il bar del locale porto turistico, nel triennio dal 2019 al 2021. L’apertura dovrebbe avvenire tra il mese di maggio e settembre del 2020.
Ieri i titolari del noto esercizio pubblico hanno incontrato l’assessore comunale con delega al Porto, Marco Laganà, i dirigenti del Comune e il comandante della locale delegazione di spiaggia della Capitaneria, il maresciallo Gianluca Ingrosso, per affrontare i passaggi operativi della gestione. Il bar sarà costituito da un prefabbricato di 25 metri quadrati, che verrà installato nei pressi dell’area di rimessaggio delle barche, vicino alla Capitaneria.
I gestori avranno a disposizione anche un dehor di uguale superficie per posizionare tavolini e sedie. Dovranno rispettare diverse prescrizioni riguardanti la sicurezza, anche attraverso l’installazione di fioriere per evitare che i bambini caschino in mare. Sarà anche disposto un abbassamento dei limiti di velocità dei mezzi che circolano nel porto.
Leggi QUI le altre notizie