GUARDA IL VIDEO

Il clip di Biancheri alle autorità israeliane sui 100 anni della Conference di Sanremo

Il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, annuncia di aver inviato un clip alle autorità israeliane, in ricordo di un evento storico

Il clip di Biancheri alle autorità israeliane sui 100 anni della Conference di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Conferenza di Sanremo

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha inviato un clip di circa tre minuti alle autorità israeliane, ricordando l'importanza della Conferenza di Sanremo (19-26 aprile 1920), sulla spartizione dell'ex Impero Ottomano, che aprì la strada alla creazione dello stato di Israele.

"Il 26 aprile di cento anni fa al Castello Devachan si concluse la Conferenza di Sanremo, con cui si posero le basi per la nascita dello stato di Israele - spiega Biancheri .- Quella di oggi sarebbe stata una domenica speciale per la nostra città: insieme all'ambasciata israeliana e con il supporto di alcuni nostri ministeri avevamo organizzato un grande evento di livello internazionale, che avremmo ospitato al Forte di Santa Tecla e al Casinò". Purtroppo l'emergenza sanitaria da Coronavirus ha mandato a monte il programma.

"Al pari di tanti altri importanti appuntamenti turistici, culturali e sportivi che avrebbero caratterizzato la primavera sanremese, anche questo evento è ovviamente saltato a causa della situazione che stiamo vivendo". In accordo con le autorità israeliane: "Ho inviato loro un breve clip che avrà grande diffusione, su tv, portali e siti d'informazione. Per ricordare loro l'evento di cento anni fa e descrivere e raccontare la nostra splendida Sanremo".

Leggi qui le altre notizie

https://www.facebook.com/BiancheriSindaco/videos/660497341461076/?__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARBKRkB51r1pGCRr3967fqUeI4mOV-PAImkGIw7esGmQCnjC6ZVrG5cy4pBp3H-NNnrxtxPNqkSQX18j

Seguici sui nostri canali
Necrologie