il termine ultimo al 16 settembre

Il Comune di Pigna ha bandito la gara per la locazione dell'ex ospedale di Ventimiglia

Il termine ultimo per la presentazione delle offerte per la gara a evidenza pubblica è stato fissato alle 12 del prossimo 16 settembre

Il Comune di Pigna ha bandito la gara per la locazione dell'ex ospedale di Ventimiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Pigna ha bandito una procedure a evidenza pubblica

Il Comune di Pigna ha bandito una procedura a evidenza pubblica per la locazione del compendio immobiliare ex Ospedale Santo Spirito, situato a Nervia di Ventimiglia, e delle relative pertinenze. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è stato fissato al prossimo 16 settembre (ore 12). L’immobile è situato in via Emilio Basso (civico, 8) ed è stato concesso in locazione all'Asl 1 Imperiese, a partire dal 15 maggio del 2000. Situato su una superficie di 4.528 metri quadrati), inoltre, ricade in una zona soggetta a destinazione socio-sanitaria e classificata con vincolo archeologico puntuale.

Gli antefatti

Gli antefatti. Il 22 settembre del 2021, Asl 1 comunica con una nota la volontà di recesso dal contratto di locazione, essendo stati ormai trasferiti, presso le strutture di destinazione, gli ambulatori presenti nell’ex ospedale, eccezion fatta per il reparto di dialisi, che troverà la propria collocazione definitiva presso il nuovo corpo di fabbrica all’interno del Saint Charles di Bordighera che, inizialmente doveva essere fruibile a partire dalla fine del mese di giugno 2022.

L'Asl avrebbe dovuto trasferire l dialisi entro il mese di giugno del 2022

ma il trasferimento è stato rinviato: "Con la necessità - si legge nella determina - di usufruire del compendio immobiliare di proprietà del Comune di Pigna sino alla fine del mese di settembre 2022”. Lo scorso mese di giugno, l’Ufficio Tecnico, di Pigna, col supporto dell’architetto Massimo Salsi, ha predisposto una perizia di stima del più probabile valore del canone di affitto del compendio immobiliare, determinandolo in 7.500 euro al mese, per 90mila euro all'anno.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie