val nervia

Il Comune di Pigna investe nella sicurezza con un impianto di videosorveglianza

Il progetto prevede, per ragioni di priorità concordate con i carabinieri, di posizionare le telecamere in alcuni punti strategici

Il Comune di Pigna investe nella sicurezza con un impianto di videosorveglianza

Il Comune di Pigna ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza, che copra il centro del paese e la frazione di Buggio.

Il Comune vuole monitorare la zona del centro e quella di frazione Buggio

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 155mila euro e comprende anche i costi di progettazione. Il progetto prevede, per ragioni di priorità concordate con i carabinieri, di posizionare le telecamere in alcuni punti strategici corrispondenti alle aree del territorio più colpite da situazioni di degrado e di illegalità.

Quindi, sulla strada provinciale 64: località Bivio di Gouta; regione San Tommaso e residenza protetta Isnardi; bivio con la strada comunale corso Isnardi; centro abitato in località Ponte-farmacia-località Giaira; strada comunale corso De Sonnaz; località Lago Pino-zona complesso termale. Provinciale 65: bivio frazione Buggio e Colle Langan. provinciale 66: frazione Buggio e località Ponteglietto; strada comunale frazione Buggio e località La Fasciassa.

Leggi qui le altre notizie