TRASFERTA DEL SINDACO

Il Comune di Sanremo punta al turismo delle navi da crociera

"La Costa Toscana è stata sicuramente una grande novità in questo Festival 2022. Un’operazione di marketing importante"

Il Comune di Sanremo punta al turismo delle navi da crociera
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco è salito a bordo della nave Costa Toscana in rada a Sanremo

"La visita di oggi è stata l'opportunità di una riflessione comune sui possibili sviluppi futuri nei rapporti tra la nostra città e il gruppo Costa, sia nell’ottica del Festival del prossimo anno sia per quanto concerne lo sviluppo del mercato crocieristico su Sanremo”. Lo ha dichiarato il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, che oggi è salito a bordo della Costa Toscana, la nave del gruppo Costa Crociera, in rada nella città dei Fiori, nei giorni del Festival.

Biancheri ha rimarcato anche ai vertici di Costa Crociere l'offerta della città di Sanremo: "Dal mare alla ciclabile, dalla Pigna allo shopping di lusso passando per parchi, ville storiche e tipicità locali". Il sindaco ha poi rilasciato un commento sull’operazione commerciale, che ha portato la nuova nave in rada a Sanremo: "La Costa Toscana è stata sicuramente una grande novità in questo Festival 2022. Un’operazione di marketing importante non solo per il gruppo Costa ma anche per la nostra città. Le immagini della baia di Sanremo stanno facendo il giro del mondo”.

Durante il colloquio, il sindaco Biancheri e il direttore generale del gruppo, Mario Zanetti, hanno anche avuto modo di commentare le prime due serate del Festival. "Il record di ascolti della seconda serata, la più vista dal 1995 - ha affermato il primo cittadino - è un grande successo per il Festival, per la Rai e per il Comune di Sanremo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie