IL CASO

Il Comune di Vallecrosia nega il contributo agli alpini, Quesada: "Decisione politica"

“La mancata concessione del contributo ha una matrice politica che non può essere liquidata sulla base di un parere del funzionario"

Il Comune di Vallecrosia nega il contributo agli alpini, Quesada: "Decisione politica"
Pubblicato:

L'appello di Quesada all'amministrazione

Il capogruppo della lista civica di minoranza "X Vallecrosia", Cristian Quesada, lancia un appello all'amministrazione comunale della città della famiglia, invitandola a riconsiderare la decisione di non concedere un contributo di circa mille euro alla locale associazione alpini, per l’organizzazione del 3° raduno della “Magnifica Comunità degli Otto Luoghi”.

Quesada sottolinea l'importante ruolo svolto dall'Associazione Alpini nella comunità locale

L'associazione alpini di Vallecrosia opera con dedizione per il bene della nostra città - afferma -. Oltre a essere costantemente presente negli eventi locali, rappresenta un patrimonio per tutta Vallecrosia. Nel corso degli anni, ha organizzato il proprio raduno, attirando partecipanti da diverse località e contribuendo significativamente alla promozione della nostra località”.

Secondo il consigliere

l’amministrazione comunale potrebbe facilmente reperire i fondi richiesti per consentire al sodalizio di continuare a svolgere il proprio evento a Vallecrosia. “La mancata concessione del contributo ha una matrice politica che non può essere liquidata sulla base di un parere del funzionario incaricato - conclude Quesada -. Il gruppo ‘X Vallecrosia’ presenterà una mozione nel prossimo consiglio comunale per chiedere alla giunta di trovare le risorse necessarie”.

F.T.

Seguici sui nostri canali
Necrologie