Il Comune di Ventimiglia su Striscia la notizia, ecco perché
Il Comune di Ventimiglia è protagonista a Striscia la Notizia per la campagna "No mozziconi a terra", del 22 gennaio scorso
Ventimiglia su Striscia la Notizia
Il Comune di Ventimiglia è protagonista a Striscia la Notizia per la campagna "No mozziconi a terra", del 22 gennaio scorso. "Insieme al Comune di Rovegno, in provincia di Genova - afferma il consigliere Giuseppe Palmero - siamo l'unico comune ligure ad aver preso questo impegno: applicare l'articolo 40 della Legge 221/2015 che vieta l'abbandono di mozziconi sul suolo pubblico".
Prosegue: "Per combattere questa cattiva pratica, che ogni anno riversa nel nostro mare milioni e milioni di mozziconi, abbiamo installato 100 bidoncini con posacenere e distribuito 2000 porta mozziconi tascabili. Inoltre abbiamo emesso 3 ordinanze in materia ambientale, una delle quali prevede multe per chi getta mozziconi sul suolo pubblico". E conclude: "Con un po' di impegno sconfiggeremo questa pratica ancora troppo diffusa, in cambio riceveremo spiagge pulite, accoglienti e piene di turisti".
Leggi qui le altre notizie