Il Comune di Ventimiglia verso l'ordinanza plastic free

Sono state presentate dall'amministrazione soluzioni alternative all'uso della plastica. Partirà presto una campagna di sensibilizzazione

Il Comune di Ventimiglia verso l'ordinanza plastic free
Pubblicato:

Plastic free

Il Comune di Ventimiglia si appresta a emettere un'ordinanza plastic free. Proficua e interessante riunione con i rappresentanti delle associazioni di categoria che hanno offerto ampia collaborazione nei confronti dell'amministrazione, rappresentata dal sindaco Scullino, dall'assessore al Commercio Matteo De Villa e alle Scuola, Mabel Riolfo e dal consigliere Francesco Mauro.

Tutti i presenti hanno concordato sulla necessità di ridurre al massimo e, dove possibile, eliminare l'uso della plastica. "Salvaguardare l'ambiente è salvaguardare noi stessi - spiega Scullino - Sono emerse tante idee e i rappresentanti delle associazioni di categoria presenti hanno chiesto una settimana per esprimere le osservazioni richieste".

Sono state presentate dall'amministrazione soluzioni alternative all'uso della plastica. Partirà presto una campagna di sensibilizzazione per le scuole e la cittadinanza. L'ordinanza è già pronta e attende di essere firmata.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie