Il Comune incontro le associazioni animaliste cittadine e le gattare

Promotrice è il consigliere Eleonora Palmero, incaricata dal sindaco di occuparsi del tema della tutela degli animali sul territorio ventimigliese

Il Comune incontro le associazioni animaliste cittadine e le gattare
Pubblicato:
Aggiornato:

Associazioni animaliste

Ieri si è tenuto il primo incontro tra associazioni animaliste e cittadine (tra le altre Arkus, Lega del cane, Randagi fortunati, La tribù dei gatti), gattare e l'amministrazione.

Promotrice è il consigliere Eleonora Palmero, incaricata dal sindaco di occuparsi del tema della tutela degli animali sul territorio ventimigliese. Presenti all'incontro la dottoressa Monica Bonelli, direttrice del Distretto Socio Sanitario, e l'avvocato Mabel Riolfo, Assessore ai Servizi Sociali.

L'esito dell'incontro

E' stata un'occasione di confronto e presentazioni. Si è discusso di quelli che sono i progetti dell'Amministrazione per il futuro, atti a tutelare gli animali ma anche a sostenere chi si prodiga giornalmente per la loro cura e tutela.

"Esco soddisfatta da questo incontro e spero sia il primo di molti altri perché la collaborazione tra Amministrazione associazioni e gattare è importantissimo e vorrei si creasse una vera e propria rete di aiuti e sostegno, stiamo lavorando anche su questo" chiosa la Consigliera Palmero.

Con l'occasione si è parlato anche del Regolamento comunale per la tutela ed il benessere degli animali, della recente ordinanza delle bottigliette per le minzioni canine e delle colonie feline, spesso prese di mira da vandali. E' stato a tal proposito presentato il nuovo cartello da apporre nei pressi delle varie colonie con regolamento e leggi che le tutela, perché è bene ricordare che i gatti liberi sono protetti dallo Stato e chiunque, per crudeltà o senza necessità cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da 4 mesi a due anni.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie