Politica

Il Comune valorizza le attività storiche con un premio

"Abbiamo quindi pensato di elaborare un regolamento specifico che preveda la premiazione delle attività che hanno dato lustro commerciale a Ventimiglia"

Il Comune valorizza le attività storiche con un premio
Politica Ventimiglia, 04 Gennaio 2020 ore 10:03

Attività storiche

L’amministrazione Scullino pensa ad una valorizzazione delle attività commerciali storiche. "L'idea di valorizzare le attività commerciali storiche di Ventimiglia è nata da tempo - dichiara l'assessore Matteo De Villa - a seguito di un incontro che io avevo promosso con le associazioni di categoria un paio e che prima delle feste di Natale si è in parte concretizzato con il riconoscimento che l'amministrazione comunale ha voluto dare consegnando una pergamena ad un'attività storica che ha chiuso la propria attività".

Prosegue De Villa: "Abbiamo quindi pensato di elaborare un regolamento specifico che preveda la premiazione delle attività che hanno dato lustro commerciale a Ventimiglia. Valuteremo anche insieme alle associazioni di categoria e alla Giunta, ma potrebbero essere previste premiazioni distinte, come avviene già in altre grandi città, tipo la 'Storica attività', il 'Negozio storico', il 'Locale storico' e le 'Insegne storiche e di tradizione'".

Leggi QUI le altre notizie

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie