Il Decreto Salvini.... salva la coalizione di centrodestra a Ventimiglia

Decreto Salvini: la Lega riaprirà, anche a Ventimiglia, il tavolo delle trattative con i partiti di centrodestra, dopo che Forza Italia si è riallineata

Il Decreto Salvini.... salva la coalizione di centrodestra a Ventimiglia
Pubblicato:

Decreto Salvini

La prossima settimana, la Lega riaprirà, anche a Ventimiglia, il tavolo delle trattative con i partiti di centrodestra, in vista delle elezioni comunali della primavera del 2019. La conferma arriva dall’onorevole Flavio Di Muro.

A salvare la coalizione

se così si può dire, il ricompattamento del centrodestra avvenuto in Parlamento con l’approvazione del Decreto Salvini da parte di Forza Italia, con la quale c’era stata una spaccatura, in Regione Liguria, dopo che il partito aveva votato contro il Decreto Genova, allineandosi al Pd.

Era stato allora che il viceministro (ed ex assessore regionale Edoardo Rixi della Lega) decise di rompere con Forza Italia, non escludendo l’ipotesi di correre slegati alle amministrative del prossimo anno.

Con la votazione

a favore del Decreto Salvini, la coalizione si è ricompattata. “Sarebbe stato difficile - annuncia Di Muro - correre assieme a Forza Italia, a Ventimiglia, se avesse votato contro un decreto, che in buona parte riguarda anche l’immigrazione e quindi la nostra città”. E’ dunque prevista l’apertura di un tavolo con i vertici degli altri partiti.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie