VEENRDI' 4 APRILE, IL CONSIGLIO

Il "No" di Trucchi a investire 1,6 milioni per riqualificazione Corso Italia a Bordighera

"Investire 1,6 milioni di euro nella ristrutturazione di Corso Italia riteniamo che sia una decisione gravemente errata"

Il "No" di Trucchi a investire 1,6 milioni per riqualificazione Corso Italia a Bordighera
Pubblicato:

"Investire 1,6 milioni di euro nella ristrutturazione di Corso Italia riteniamo che sia una decisione gravemente errata per diversi motivi. Innanzitutto, non sussiste alcuna urgenza per lavori su una via già ben tenuta. Inoltre, la scuola di via Napoli necessita di una ristrutturazione completa a seguito dell'incendio, e i nostri bambini attendono da anni interventi urgenti”.

A parlare è il consigliere di minoranza a Bordighera, Giuseppe Trucchi

che in vista del Consiglio di domani sera (venerdì 4), alle 18.30, ha voluto avanzare alcune considerazioni: “Nella speranza che possano stimolare l'interesse della cittadinanza e favorirne la partecipazione, data l'importanza degli argomenti in discussione”.

Secondo il rappresentante dell’opposizione, infatti

il Palazzo del Parco richiede da tempo lavori di manutenzione e gli oneri di urbanizzazione non saranno sufficienti a coprire tutte le necessità. “Infine, segnaliamo la prossima sospensione del servizio di ambulanze veterinarie e l'imminente trasferimento della nostra orchestra sinfonica a Vallecrosia per mancanza di contributi. Occorre una riflessione approfondita”.

Riguardo ai lavori della passeggiata a mare

Sembra che la pista ciclabile del secondo lotto non sarà realizzata per mancanza di fondi. Ci sorprende l'avvio dei lavori senza la certezza della copertura finanziaria. Crediamo invece che sia stata giustamente privilegiata la preservazione dello stile delle aiuole e dei camminamenti, elementi di valore culturale e ambientale storico, come confermato dalla Soprintendenza. Ricordo che questa è sempre stata una nostra priorità”.

Sulla proposta di modifica dell'articolo 9 del regolamento consiliare

Abbiamo già affrontato l'argomento e seguiremo l'evolversi del dibattito. Conclusivamente, segnalo la mia mozione, che auspico venga approvata, per l'istituzione di un fondo comunale a sostegno delle famiglie in difficoltà nell'affrontare le spese mediche e le lunghe liste d’attesa".

Fab.Ten.

Seguici sui nostri canali
Necrologie