"Il più grande intervento di manutenzione mai realizzato sul depuratore"
Il sindaco Scajola "C'è chi parla senza conoscere e c'è chi lavora". Programmato anche un intervento di deodorizzazione".
"È in corso il più importante intervento di manutenzione mai realizzato sul depuratore cittadino", lo comunica con un post su FB il sindaco del capoluogo Claudio Scajola, che apre il messaggio levandosi un sassolino dalla scarpa "C'è chi parla senza conoscere e chi lavora"
Lavori in corso al depuratore di Imperia
I lavori, oggetto di un sopralluogo in mattinata, stanno interessando l'intero processo di depurazione. In questo periodo le attenzioni sono concentrate sulla pulizia delle vasche e sulla manutenzione delle apparecchiature elettromeccaniche e di sezionamento, approfittando del fermo dell'impianto necessario per i lavori, anche quelli in corso, sullo scarico a mare in zona ex Ferriere.
"Eliminare le emissioni maleodoranti"
"Abbiamo, - spiega Scajola- inoltre, già approvato in Consiglio Comunale un piano di manutenzione straordinaria, da realizzare insieme agli altri Comuni allacciati, che permetterà di rendere il depuratore ancora più efficiente e meno impattante sulla vita dei cittadini. A partire da una migliore deodorizzazione, che permetterà – questo è l'obiettivo – di eliminare le emissioni maleodoranti".