Un incontro tra i sindaci della val Nervia e il prefetto di Imperia Antonio Giaccari si è svolto, nel pomeriggio, nella sala consiliare di Camporosso. “L’incontro, molto atteso e fortemente voluto dalla Prefettura – afferma il sindaco del piccolo centro della val Nervia, Davide Gibelli – ha rappresentato un’occasione fondamentale per avviare un dialogo costruttivo tra le istituzioni locali, finalizzato a costruire una collaborazione sinergica nell’interesse del benessere pubblico e del territorio”.
E aggiunge: “Sono stati affrontati temi cruciali per il nostro territorio, temi che toccano direttamente la vita quotidiana dei cittadini, come il rischio di dissesto idrogeologico, le problematiche legate all’immigrazione, le esigenze di sicurezza, la qualità della sanità e alcune problematiche sulle infrastrutture stradali. Questi temi richiedono una risposta unitaria e tempestiva da parte delle istituzioni, per garantire un futuro più sicuro e prospero per la nostra comunità”.
La sinergia tra i sindaci delle valli e la prefettura
si conferma fondamentale, non solo per affrontare le emergenze immediate, ma anche per elaborare strategie comuni a lungo termine, in grado di rispondere con efficacia alle sfide del presente e del futuro. “Un sentito ringraziamento va al prefetto, Antonio Giaccari, per aver promosso questo importante momento di confronto. Siamo certi che questo dialogo darà il via a soluzioni concrete e tempestive, e che questo incontro rappresenta solo il primo passo di una collaborazione proficua e continuativa”.
Fabrizio Tenerelli