Il sindaco Di Muro potrebbe rinunciare alla consulenza in Regione
E’ anche possibile che gli venga revocato lo stesso incarico. “No comment” da parte del primo cittadino, che non conferma e non smentisce
Il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro (Lega) potrebbe rinunciare alla consulenza da 91mila euro, affidatagli dal direttore generale Nicola Giancarlo Poggi per l’attività della Suar (la stazione appaltante della Regione).
E’ anche possibile che venga revocato il decreto dirigenziale dello stesso incarico
“No comment” da parte del primo cittadino, che non conferma e non smentisce. La notizia della consulenza aveva creato parecchio rumore, soprattutto nella fila dell’opposizione: da Genova a Ventimiglia.
Sicuramente per Di Muro si tratterebbe di un impegno non da poco
che dovrebbe conciliare con quello di sindaco. Bisogna anche capire, se un’eventuale revoca-rinuncia possa dipendere dall’impossibilità di assegnare l’incarico (per legge) o da una volontà del sindaco, che era stato selezionato - su input del nuovo presidente di Regione Liguria Marco Bucci, - in quanto "figura professionale in grado di svolgere attività a favore della Suar nel supporto alla gestione dei rapporti tra la Regione Liguria e il Governo, con particolare focus sull’autonomia differenziata, la gestione delle società controllate e la disciplina degli appalti pubblici”.
Fabrizio Tenerelli