Il sindaco di Sanremo inaugura la campagna elettorale 2019 con un apericena. Foto
Circa quattrocento persone hanno preso parte, in serata, a Villa Ormond di Sanremo, all’aperitivo organizzato dal movimento civico “Sanremo al Centro”
"Io mi ricandido se ci siete anche voi. Io ci sono se ci siete anche voi". Così il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri (indipendente), a capo di un'amministrazione di area moderata, appoggiata dal centrosinistra, ha annunciato, in serata, da Villa Ormond, la propria volontà di candidarsi al secondo mandato, nella primavera del 2019.
L'annuncio è avvenuto, nel corso di un "apericena" del movimento civico "Sanremo al Centro", lo stesso che ha candidato Biancheri alle scorse amministrative, al quale hanno partecipato circa seicento persone (dato dell'organizzazione). "Io ci sono, se anche voi, insieme a me, ci mettete la faccia - ha aggiunto il primo cittadino - perché le campagne elettorali si vincono con l'entusiasmo, la volontà e una visione chiara".
Nel corso del proprio intervento, il primo cittadino ha annunciato alcune opere pubbliche che partiranno il prossimo anno, la più importante delle quali è il Palazzetto dello Sport, facendo un bilancio degli interventi già portati a termine e sottolineando l'importanza di un intervento dei privati nel portare avanti i progetti di una pubblica amministrazione. "Senza i privati questa città non può crescere", ha affermato.
Un modo anche per contarsi, come si dice. Presenti molti ospiti sia di area centrodestra che centrosinistra, ma soprattutto moderati. A partire dall’ex sindaco Claudio Borea; gli avvocati Maurizio Boeri, Antonio Sindoni, Marco Andracco, Teresa Trentinella, Roberto Mascolo, Massimo Donzella.
Gli assessori Barbara Biale ed eugenio Nocita; il consigliere comunale Mario Robaldo; Marco Del Gratta della recupfer. Presenti naturalmnte quasi tutti gli amministratori del movimento, che siede sui banchi dela maggioranza. Molti i volti più o meno noti della società civile.
L'INTERVENTO DEL SINDACO ALBERTO BIANCHERI
L'INTERVISTA DEL SINDACO ALBERTO BIANCHERI
IL VIDEO RACCONTO DELL'AMMINISTRAZIONE BIANCHERI
L'EX SINDACO CLAUDIO BOREA
MARCO VIALE PRESIDENTE SANREMO AL CENTRO